I segnali di qualità di un hotel

Soggiornare in un hotel, a volte, può essere un’esperienza unica. In altre, purtroppo, invece, si trasforma in un’esperienza da incubo. Perché? Qual è la differenza tra un hotel che ospita al meglio i propri clienti e uno che non si cura affatto della soddisfazione di chi soggiorna?

Ci sono molti segnali che indicano quando un hotel è di qualità. Potremmo sicuramente citare il personale: siamo più bendisposti a tornare in un hotel in cui ci hanno trattato bene. Invece, se siamo stati trattati con sufficienza o ignorati completamente, non soggiorneremo di nuovo lì.

Questo è, sì, uno dei primi segnali di qualità, ma dobbiamo prestare attenzione ad altri numerosi dettagli, che non possiamo ignorare. Come si presenta l’hotel? E come possiamo recensire la stanza in cui abbiamo soggiornato?

Forse, sembra un lavoro semplice: guardiamo l’arredamento, i comfort e la posizione dell’hotel. Eppure, dietro al lavoro di albergatore ci sono numerose scelte di cui vogliamo parlarvi.

Quali sono i segnali di qualità di un hotel?

Nella camera sono presenti tutti quei comfort indispensabili quando ci troviamo fuori di casa? Ci servono la cassaforte, il mobile bar, un buon letto, l’armadio in cui riporre i nostri abiti… e ogni aggiunta deve essere di valore, oltre a portare il nome di un buon marchio.

Per l’arredamento, di solito, gli albergatori si affidano solo al top del mercato italiano: citiamo l’Accademia del Mobile e le Fablier tra le due eccellenze.

Anche la biancheria da letto ha la sua importanza. Se l’hotel in cui state alloggiando si affida a un marchio di qualità italiano allora ha deciso di fare sentire a proprio agio i clienti. Vi assicurerà un sonno sereno e comodissimo, perché le loro lenzuola sono il massimo della delicatezza e della morbidezza.

Oltre alla biancheria da letto, è molto importante il materasso su cui poggeremo la schiena, e in questo caso una delle scelte più fatte sono i materassi per hotel Dorelan. Persino il cuscino deve essere in grado di offrire un sonno ristoratore: altrimenti, il cliente potrebbe riportare dolori al collo o alla cervicale.

Da non dimenticare anche i piccoli extra come i set di cortesia M/P, importanti perché ogni hotel che si rispetti deve fare sentire a proprio agio i clienti e far trascorrere loro una notte proprio come a casa: con comodità e piccoli lussi indispensabili al soggiorno.