Mete preferite nel mondo

islandaSri Lanka. Una delle soluzioni più interessanti per chi ama viaggiare fuori dalle righe. Ideale per chi ama la cultura, camminare fuori dai sentieri battuti e desidera un eccellente rapporto qualità-prezzo. Martoriato tragicamente dallo tsunami del 2004 e devastata dalla guerra civile che si è combattuta tra il 1983 e il 2009, molte aree del paese sono rimaste off limits anche ai viaggiatori più intrepidi. Ora l’ aspro conflitto è finito, gli investimenti stanno alimentando l’industria del turismo e il numero di visitatori sono in costante aumento.

Montenegro. Ideale per chi ama l’avventura, anche grazie alla bellezza della natura, che è stata particolarmente prolifica e creativa in questa terra. Non bisogna dimenticare di portare con sé un paio di scarpe da montagna e il costume da bagno, dato che in Montenegro c’è praticamente tutto.

Corea del Sud. Ottima per chi ama i grandi spazi aperti, la Corea del Sud si è sviluppata come una destinazione turistica all’aperto, con un potenziale non sfruttato nel golf, nel trekking e nella pesca.

Ecuador. La rete ferroviaria dell’Ecuador dovrebbe rinnovarsi radicalmente in questo e nei prossimi anni, con nuove linee che collegano la sempre più cosmopolita Quito e il porto costiero di Guayaquil. Lo sviluppo attirerà un numero di persone senza precedenti.

Slovacchia. Dopo due decenni di rivoluzioni, la Slovacchia è uno dei paesi a maggior crescita un Unione europea. L’industria del turismo è desiderosa di spingere la nazione verso una crescita ancora maggiore.

Islanda. Chiedete ad qualsiasi turista che ha fatto un viaggio in Islanda e subito vedrete un amore incondizionato per questa piccola nazione insulare. I prezzi dei viaggi in questo paese stanno salendo, ma è ancora un posto che si può visitare a poco costo.