Portali consigliati

viaggioTrovare informazioni sulle varie destinazioni turistiche, con internet, è una cosa relativamente facile, anche grazie ai tanti siti internet e portali web che si possono trovare in rete. A seconda di dove si vuole andare è possibile trovare un portale ad hoc.

Per il turismo in Italia, ad esempio, il portale italia.it è il punto di riferimento. Qui è possibile trovare informazioni turistiche sul nostro paese, possibilità di prenotare strutture ricettive dove soggiornare, ammirare fotografie delle location nostrane più belle e tanto altro. Nel dettaglio delle singole città, i portali turistici delle città di Venezia (veneziaturismo.it) o Roma (turismoroma.it) sono una delle “miniere” di informazioni più interessanti.

Spostandosi in altri paesi europei è molto bello il sito ufficiale del turismo in Gran Bretagna, visitbraitain.com, dove si possono trovare info sia sulle città inglesi, come Londra o York, oltre che sulle verdi campagne britanniche. Entrando anche qui nel dettaglio delle singole città, possiamo consigliare visitlondon.com, il sito ufficiale della capitale inglese, oppure guidalondra.com , dove poter scaricare gratuitamente una guida PDF da portare con sé direttamente in viaggio.

Per tutti coloro che volessero volare oltreoceano, negli USA ad esempio, il sito web discoveramerica.com è quello ufficiale del turismo americano, con consigli di viaggio anche particolari, come viaggi senza alcuna destinazione in particolare, e informazioni utili da conoscere prima di partire.

Rimanendo dall’altra parte dell’oceano possiamo segnalare il sito ufficiale del turismo in Sud America (southamericatourism.com), perfetto per tutti coloro che vogliono andare alla scoperta di questa terra fantastica e tutta da vedere.