Le piccole gemme turistiche nascoste in Italia

Non è un segreto che l’Italia sia una destinazione allettante; ecco perché masse di viaggiatori affollano le più grandi e conosciute città del paese, come Roma, Venezia e Firenze. Nonostante la popolarità del nostro Paese, ci sono ancora degli angoli dove la tranquillità regna sovrana e dove la parola “frenesia” non esiste.

Trastevere, un quartiere di Roma molto affascinante. Qui si possono acquistare souvenir artigianali presso Piazza Santa Maria oppure perdersi tra le strade strette e tortuose della zona.

San Gimignano, in Toscana, è un posto bellissimo all’interno della “regione del vino”. Il centro storico di San Gimignano è sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Qui ci sono 14 straordinarie torri medioevali costruite da famiglie patrizie che hanno governato la città nei tempi andati. D’obbligo è una degustazione del buon vino toscano.

Ravello, un piccolo borgo “che si trova in cima a una montagna che domina l’oceano”. Ravello, situata sulla costiera amalfitana, è un vero paradiso.

Le Cinque Terre sono una delle migliori destinazioni segrete italiane. Questa regione costiera, che comprende cinque borghi pittoreschi, è parte del Patrimonio dell’Umanità. Le auto qui sono bandite, ma si può viaggiare di città in città con il treno. Da non perdere una sosta sui marciapiedi del 15 ° secolo e la possibilità di rilassarsi sulle spiagge meno famose e frequentate.

Per chi si trova a Trieste, capoluogo del Friuli Venezia Giulia, si consiglia di visitare la Strada Napoleonica, un percorso che si snoda su una montagna tra le frazioni di Prosecco e Opicina, sopra il centro di Trieste.

Quale che sia la tua destinazione preferita, in termini di soggiorno puoi optare per un hotel o un appartamento per le vacanze. La scelta è solo tua ma tieni presente che gli affitti di appartamenti Trieste, ad esempio, sono una soluzione molto comoda e conveniente da un punto di vista economico.