I Migliori Capodanni

I migliori capodanni 2015

Ovunque in Italia e in Europa si può festeggiare il capodanno in un modo memorabile. Vediamo alcune tra le migliori scelte.

Berlino, Germania. Il capodanno a Berlino è un vero “inferno”. I padroni di casa tengono dei festeggiamenti tra i migliori al mondo, con più di un milione di persone che vi prendono parte. Dalla famosa Porta di Brandeburgo fino alla Colonna della Vittoria ci sono tantissimi bar e piste da ballo, dove bere, mangiare e ballare.

Istanbul, Turchia. In quale altro posto al mondo si può guardare il nuovo anno stando in due continenti diversi contemporaneamente? Istanbul consente di festeggiare sia in Europa che in Asia. Grandi folle si riuniscono in Piazza Taksim e in Istiklal Caddesi, dove la costante del frastuono non fa che aumentare l’atmosfera di festa.

Amsterdam, Paesi Bassi. Quando si tratta di fuochi d’artificio, Amsterdam è assolutamente la migliore città al mondo. Le piazze della città sono affollate e lo rimangono per tutta la notte, con le celebrazioni migliori che si svolgono in Museumplein e in Nieuwmarkt.

Reykjavik, Islanda. Gli islandesi sono orgogliosi del loro spirito, una cosa più che mai evidente durante la vigilia di Capodanno. Il centro di Reykjavik è pieno di gente del posto, amante del divertimento e con una sola cosa in mente: fare festa tutta la notte.

Barcellona, Spagna. In tipico stile spagnolo, i festeggiamenti del capodanno iniziano un po’ più tardi di quanto ci si potrebbe aspettare. Allo scoccare della mezzanotte è tradizione per mangiare 12 chicchi d’uva ai 12 rintocchi delle campane. Plaça de Catalunya e le Ramblas sono le zone più frequentate per festeggiare con folle di persone.

Milano, Italia. Qui si può festeggiare se si è alla ricerca del classico capodanno italiano. Fare un capodanno a Milano nel 2015 significa ammirare i classici fuochi d’artificio dell’ultimo dell’anno e di gustare i classici alimenti del capodanno, come zampone e lenticchie. Oltre a questo si può ascoltare musica dal vivo.