A spasso per Misano

MisanoMisano è una delle località del turismo balneare più squisitamente genuine di tutta la riviera romagnola. Apprezzata dagli amanti del mare in quanto bandiera blu sin dal 1987, questa città ha molto da proporre sia sul fronte sportivo che naturalistico.

Per chi vuole rimanere in forma anche in vacanza, l’Autodromo Internazionale è una tappa fissa, mentre per i secondi i vari itinerari cicloturistici sono l’ideale per andare alla scoperta dell’entroterra.

Misano è ideale da visitare nel periodo che va da giugno a settembre; in maniera particolare i mesi “estremi” dell’estate sono perfetti anche perché le temperature non sono così calde, mentre a luglio ed agosto fa davvero molto caldo e c’è tanta gente.

Se avete in programma di passare qualche giorno in questa cittadina della provincia di Rimini, allora assicuratevi di non perdere un’escursione in motonave fino al Parco Naturale del Monte San Bartolo o fino alla Baia di Vallugola. Se amate la natura, infine, seguire le rotte delle tartarughe marine Caretta Caretta è una cosa emozionante.

Per rilassarvi, non perdete un bell’aperitivo nella frazione di Portoverde, una delle frazioni più note e prestigiose della città, dove si trova un bellissimo porto turistico ricco di cose da fare e da vedere, oltre che di strutture ricettive; il Souvenir è un hotel all inclusive nel cuore di Misano, mentre l’Augustus è una struttura che affaccia direttamente sul mare.

Una vacanza a Misano è ideale sia per i giovani che le famiglie, anche con bambini, che cercano tranquillità. I più festaioli potranno scegliere la cittadina come base di partenza per arrivare poi fino a Rimini o Riccione, località turistiche ben più note, per viverne la nightlife, mentre chi è alla ricerca di tranquillità, potrà apprezzare in pieno la stessa Misano, senza ovviamente disegnare un giro nelle località vicine.

Insomma, Misano è una località turistica essenziale e da non perdere per chi viene in Emilia Romagna a passare le vacanze. E anche se avete come meta principale le già citate Rimini o Riccione, oppure Milano Marittina, non perdete le bellezze e le particolarità che sono una cittadina come Misano è in grado di garantire.