Come scegliere un buon hotel vicino al mare

hotel-mareLe vacanze estive sono un must per tantissime famiglie italiane: dopo 6 mesi di duro lavoro si tratta del primo e proprio “stacco” dell’anno. Il divertimento, l’abbronzatura, la possibilità di conoscere altre persone e magari l’amore della propria vita, oppure semplicemente il brivido di un’avventura estiva, sono tanti i motivi per cui si vuole fare vacanza al mare.

Quando ci si trova in procinto di organizzare le ferie, il primo passaggio fondamentale è quello di scegliere l’hotel dove andare ad alloggiare. Ma che cosa bisogna cercare in una struttura ricettiva? Quali sono le caratteristiche che proprio non possono mancare?

Per prima cosa la vicinanza alla spiaggia, importantissima. Prendiamo ad esempio questo hotel Rimini vicino al mare oppure questa struttura ricettiva vicina al mare ad Ancona, sono due esempi perfetti di quello che intendiamo: pochi minuti a piedi dalla spiaggia rendono la posizione perfetta per godere al massimo delle ferie estive.

La presenza di una spiaggia privata potrebbe essere un must, oggi immancabile nelle strutture a 3 o 4 stelle. Il vantaggio di un pezzetto di spiaggia riservato agli ospiti della struttura è quello di non doversi preoccupare di trovare un po’ di spiaggia libera, né di spendere somme extra per affittare un ombrellone o una sdraio. Il Riva del Sole di Castiglione della Pescaia è un perfetto esempio.

Il servizio di ristorazione deve essere curato fin nei minimi dettagli e deve mettere a disposizione degli ospiti la colazione, il pranzo e la cena, in questa maniera tutti gli ospiti potranno scegliere il trattamento che preferiscono: i giovani potranno scegliere di rimanere a pranzo in spiaggia, le persone un po’ più anziane potranno magari scegliere di tornare a pranzo in hotel e poi fare un riposino pomeridiano prima di scendere di nuovo in spiaggia.

La scelta della struttura ricettiva è fondamentale e da essa dipende anche la buona riuscita della propria vacanza. Noi ti abbiamo elencato tre punti importanti, tienili a mente nell’organizzazione del tuo viaggio e sei già un passo avanti! Buone ferie!