Riccione: una mini guida

viale-ceccarini-riccioneRiccione è una delle più belle città dell’Emilia Romagna, una vera e propria “perla di bellezza”. Scelta in estate da tantissimi giovani e giovanissimi che arrivano da ogni parte d’Italia e d’Europa in maniera particolare per i divertimenti notturni che offre, Riccione è una città tutta da scoprire.

Se ami lo shopping, viale Ceccarini è la via giusta per te. Qui è possibile trovare oggetti delle marche più famose in assoluto, dall’abbigliamento alle calzature, fino ad accessori e gioielli. L’attiguo Viale Dante fa coppia con il Ceccarini per segnare l’area della moda riccionese.

Prendere il sole. E’ l’attività preferita di chi viene a Riccione in estate e vuole tornare a casa con un’abbronzatura da far invidia (occhio alle scottature). In spiaggia a Riccione ci si può anche divertire, tra campi di beach volley e beach soccer, corsi di aquagym, tornei di vario genere e tanto altro.

Fare l’alba in disco. Per i più giovani (ma non solo) la notte riccionese è viva e calda, in ogni senso. Tante le discoteche che si trovano in città, ma anche nelle location più vicine come Rimini. Solo i migliori pezzi da disco del momento, suonati dai DJ e dia VJ più famosi in assoluto.

Riposare in un hotel o in un residence. Sembra strano accomunare Riccione al riposo e al relax, ma c’è anche questo. D’altronde, dopo una giornata al mare e una notte passati svegli in disco, cosa c’è di meglio che riposare un po’, magari al fresco di una delle stanze con aria condizionata dei vari hotel 3 stelle Riccione sul mare o, per chi cerca soluzioni più economiche, in uno dei vari residence Riccione?

Prendersi cura di sé alle Terme. C’è anche questo: a Riccione Terme è possibile immergersi nelle calde acque termali e prendersi cura del proprio corpo, darsi al benessere insomma.

Andare all’Aquafan. Fare vacanza a Riccione e non andare all’Aquafan è un peccato. Si tratta di uno dei più grandi parchi di divertimento acquatici del nostro paese, con tanti scivoli di vario genere, ideali sia per chi vuole relax che per chi è super-spericolato.

Darsi alla “caccia al VIP”. Inutile dire che Riccione è una delle mete estive preferite dei VIP e delle persone famose. Se un tempo qui passeggiavano Vittorio De Sica e Ugo Tognazzi, oggi a Riccione è facile trovare atleti di calcio, veline, campioni dello sport come Valentino Rossi e così via. Ancora una volta, Viale Ceccarini è il posto ideale per “cacciare”.