I posti più belli da visitare in Italia

italiaL’Italia è uno dei posti più interessanti da visitare al mondo, dove ammirare tesori d’arte, alta moda, paesaggi mozzafiato e assaporare la cucina di alto livello. L’Italia offre così tanto da vedere e da fare che ci vorrebbe una vita per esplorarla tutta. Vediamo una breve panoramica dei migliori luoghi da visitare nel nostro paese.

Genova. A volte messa in ombra dalla popolarità di altre città come Roma e Venezia, Genova è uno dei veri tesori nascosti d’Italia. E’ una città italiana costituita tra dolci colline con case dai colori pastello e tetti in terracotta, mescolati con splendide chiese, giardini pensili, palazzi barocchi e rovine romane.

Pisa. Situata sul fiume Arno, nella regione nord-occidentale della Toscana, la città di Pisa porta ancora i resti dei suoi tempi d’oro come passati, quando era un notevole impero commerciale nel Medioevo. Pisa è nota al mondo per la sua famosa Torre Pendente.

Napoli. Una delle più trafficate città metropolitane del nostro paese, Napoli offre un tesoro di opere d’arte e siti storici, oltre che una vivace atmosfera di negozi, ristoranti e locali notturni. Molti tra i più famosi piatti tipici italiani hanno origine da qui, come la pizza, gli spaghetti e la parmigiana.

Le Cinque Terre. Le “Cinque Terre” comprendono i cinque borghi di Riomaggiore, Manarola , Vernazza, Monterosso e Corniglia. Situati nella parte nord-ovest regione della Liguria, offrono degli spendidi paesaggi, come pareti rocciose scoscese e le terrazze dei vigneti.

Firenze. Questa città toscana è spesso descritta come un museo all’aperto grazie alla sua notevole serie di tesori architettonici. Le opere d’arte, a Firenze, si trovano in tutta la città, tra musei, chiese meravigliose e note gallerie d’arte a livello internazionale.